L’avventura di Domenico Alcide e Liliana Leali nasce nel 2006 quando fondano Lefay Resorts con l’intento di creare degli Eco-Resort alimentati da fonti energetiche pulite e rinnovabili con un forte impegno di salvaguardia dell’ambiente e con l’ambizione di diventare nel tempo punti di riferimento italiano per le vacanze benessere di lusso.
E’ così che nasce nel 2008 Lefay Resort & SPA Lago di Garda a Gargnano e nel 2019 Lefay Resort & SPA Dolomiti assieme al progetto Lefay Wellness Residences, un ‘nuovo modo di abitare la vacanza’, che permette agli ospiti di vivere la familiarità di una casa di lusso e al tempo stesso di usufruire di tutti i servizi del Resort.
In pochi anni i Resort Lefay vengono insigniti dei più rinomati premi internazionali nel settore dell’Ospitalità e del Wellness. Lefay Spa riceve la prestigiosa certificazione “Being Organic and Ecological SPA” di livello Excellence per l’alta qualità dei trattamenti naturali offerti e per la gestione sostenibile delle strutture.
Lefay Spa Method si fonda sul principio della consapevolezza e del cambiamento, che unisce i principi base della Medicina Classica Cinese con i risultati della ricerca scientifica occidentale con lo scopo di arrivare ad un pieno equilibrio tra corpo, mente e spirito. Il benessere della persona va di pari passo con il rispetto dell’ambiente: due aspetti imprescindibili per la filosofia Lefay. Non a caso è nata la Lefay Spa Academy, che a giugno del 2023 inizierà i suoi corsi per formare professionisti di eccellenza del benessere olistico nell’Ospitalità di lusso.
La stessa cura viene riposta nella ristorazione, in cui si persegue un’attitudine etica che valorizza ciò che spontaneamente la natura ci offre: è recente l’uscita della prestigiosa guida ‘Ristoranti d’Italia’ di Gambero Rosso 2023, che premia sia Gramen che Grual, i due iconici ristoranti gourmet di Lefay Garda Hotel e Lefay Dolomiti, con le ‘Due forchette’ simbolo di alta qualità. Ma non solo, il menù vegetale ‘Per Agros’ ideato dallo Chef Matteo Meanza e ispirato al Giardino Energetico Terapeutico e alle sue erbe, ha ricevuto il riconoscimento come “Miglior proposta vegetariana”.
L’evoluzione del Concept Lefay non si arresta. A Crans-Montana in partnership con Aminona Luxury Resort and Village, Lefay è stato selezionato tra più brand internazionali, per la gestione del loro Spa Resort di lusso secondo il principio innovativo del management contract: una nuova apertura in una luogo molto prestigioso che non può che rendere orgoglioso il CEO, Alcide Leali, al quale noi di Vegan Suite non possiamo che fare i nostri migliori complimenti.
Una notizia recente ci informa inoltre che i Resorts Lefay sono stati confermati come Green Globe Members 2023, la certificazione standard più alta per la sostenibilità a livello mondiale.
Continueremo a seguire le loro storia…
Vegan Suite per Lefay Resorts