Rosewood Castiglion del Bosco racchiude in sé una missione: quello di essere custode di un territorio ricco di arte, storia e tradizioni. Montalcino e la Val d’Orcia sono luoghi magici per quello che possono offrire: il vino, i prodotti della terra e artigianali rendono questo Luxury Hotel immensamente generoso e il suo ruolo è quello di preservarli e tramandarli, creando Esperienze di soggiorno per gli Ospiti, che non possono essere facilmente dimenticate.
Rosewood Castiglion del Bosco dispone di 42 suite, 11 ville, due ristoranti, una scuola di cucina e una Spa. La tenuta ospita anche una storica cantina produttrice del famoso Brunello di Montalcino, grazie agli ampi vigneti presenti nella tenuta e sulla costa toscana, e un Golf Club privato, progettato dal campione statunitense Tom Weiskopf. Sia la cantina per i percorsi di degustazione, che il golf per gli appassionati, offrono un accesso privilegiato agli Ospiti del Resort.
Lo scorso anno Travel+Leisure ha riconosciuto Rosewood Castiglion del Bosco come Best Hotel in the World, Best Resort in Europe, Best Resort in Italy. Un traguardo ambizioso.
Le eleganti suite situate nel Borgo storico uniscono alla tradizione toscana – fatta di mobili d’epoca, pezzi di artigianato e tessuti locali – tutte le più moderne tecnologie. Lo stesso vale per le 11 ville ricavate da casali del XVII e XVIII secolo con cucine autonome, piscine riscaldate, terrazze e giardini, che si affacciano sulla campagna toscana.
Grazie al ristorante Campo del Drago, fresco della sua prima stella Michelin Italia 2023 e delle 2 Forchette nella Guida Ristoranti d’Italia 2023, e all’Osteria La Canonica, si possono gustare i piatti autentici della tradizione.
L’Executive Chef Matteo Temperini – dopo essersi formato in Francia (Alain Ducasse) e in diverse città straniere (New York, Macao, Lugano) – è ritornato con Rosewood alle sue origini. Seleziona personalmente i suoi fornitori locali, utilizzando prodotti di estrema qualità toscani coltivati con un approccio fortemente sostenibile e investendo molto del suo tempo nella cura dell’orto biologico della tenuta, fonte essenziale per le sue creazioni.
Le 180 varietà di erbe e verdure stagionali dell’orto sono un’inesauribile ispirazione e segnano un profondo legame con la terra e la sua comunità.
Il benessere è alla base anche dei trattamenti naturali offerti all’interno della Spa con prodotti derivati dall’olio di oliva, dall’uva e dai fiori locali (il giaggiolo). Spicca una linea di enocosmesi – Lajatica – a base di vinacce con proprietà antiossidanti.
Un approccio olistico segna ogni momento trascorso all’interno di questo splendido Resort italiano.
Vegan Suite per Rosewood Castiglion Del Bosco