Borgo Santo Pietro

Date

Borgo Santo Pietro è un boutique hotel a cinque stelle che si trova a Chiusdino, un piccolo paese immerso nella campagna toscana tra Siena e Firenze. Dopo un restauro lungo 7 anni, nel 2008 i proprietari danesi Jeanette e Claus Thottrup aprono le porte di Borgo Santo Pietro ai primi Ospiti offrendo un’ideale di lusso essenziale e discreto. In poco tempo, Borgo Santo Pietro diventa meta prediletta per chiunque senta il bisogno di trascorrere una vacanza al di fuori del tempo, all’insegna del lusso sostenibile, della bellezza naturale e del benessere totale, nel nome della millenaria tradizione pellegrina.

Sia le camere e le suites nel corpo centrale della villa, sia le esclusive suites con giardino e piscina privati sono arredate con uno stile unico, curato in ogni dettaglio, per regalare un’atmosfera di assoluto relax e riposo.

Per chi vuole concedersi del tempo per sé, la boutique spa è una vera oasi di benessere e salute per mente, corpo e spirito. I trattamenti olistici proposti sfruttano le proprietà curative naturali dell’acqua termale e delle erbe officinali alleviando il corpo dallo stress e dalla fatica e lasciando il posto alla calma e alla lentezza.

Il vero lusso però che gli Ospiti qui si possono concedere è perdersi nella natura, tra alberi di agrumi aromatici e distese fiorite di rose, ortensie e gelsomini passando per gli orti biologici, cuore pulsante della filosofia “dalla Terra al piatto” del Ristorante Borgo Santo Pietro Saporium.

In questi orti, l’Executive Chef Ariel Hagen e il suo team lavorano ogni giorno al fianco degli esperti coltivatori per trovare gli ingredienti e l’ispirazione e creare piatti che coniughino il piacere dei sapori tradizionali della terra alla sorpresa di abbinamenti gastronomici insoliti e innovativi. L’offerta gastronomica si completa con la Trattoria sull’Albero, costruita intorno ad una grande quercia. Gli ingredienti coltivati negli orti biologici secondo i principi di biodiversità, biodinamica e rigenerazione agricola sono i protagonisti di piatti semplici, genuini e di cocktail d’autore miscelati con liquori locali. Il design rustico e il menù tipico di una cucina toscana moderna creano la giusta atmosfera per una vera casa sull’albero.

Essere ogni giorno testimoni di tutta questa bellezza porta inevitabilmente gli Ospiti a voler sperimentare in prima persona la vita in fattoria al Borgo: coltivare la terra, raccogliere le erbe officinali e prepararsi la propria miscela di tè personalizzata, riconoscere i fiori e farne magnifiche composizioni e partecipare alle lezioni di cucina e alle degustazioni di vino.

Perché il BenEssere naturale è più di uno stile di vacanza, è uno stile di vita.

Vegan Suite per Borgo Santo Pietro

Altre
storie