Rockhouse Hotel & Spa
Rockhouse Hotel & Spa

Date

Rockhouse Hotel & Spa e il moderno Skylark Negril Beach Resort sono due ‘sister properties’, la prima sulla scogliera occidentale di Negril, bellissima e nota località turistica giamaicana, la seconda a specchio sulla bianca spiaggia corallina caraibica. Il fondatore di entrambi gli Hotels è Paul Simon, australiano di origine, con un passato nella finanza che lo ha portato in giro per il mondo, e una passione da sempre per il turismo sostenibile. Colpito a tal punto dalla cultura, dall’atmosfera e della cucina giamaicana tanto da mollare tutto alla nascita del suo primo figlio e di decidere di rinnovare completamente Rockhouse nel 1994 e di costruire anni dopo un secondo Resort.

Rockhouse Hotel & Spa ha una personalità tutta sua, un x-factor, che rimane nella memoria. La sua architettura a strapiombo sul mare ne fa una proprietà completamente immersa nella natura, dalla quale sembra naturalmente emergere. Il semplice design in linea con il paesaggio circostante deriva da Frank Lloyd e dagli architetti Don Erickson and Dennis Stephens suoi seguaci, che hanno ideato nel 1973 gli spazi di Rockhouse, utilizzando paglia, legname locale e roccia fossile del territorio.

Questa linea è stata portata avanti dall’architetto australiano Jean-Henri Morin, chiamato da Paul Simon, a rinnovare e ad ampliare l’Hotel, con il preciso intento di rispettare l’ambiente circostante adottando anche arredi prodotti direttamente in loco con materiali naturali.

La cura con cui è stato costruito ha contribuito a conferire a questo Design Hotel più premi e certificazioni negli anni (Earthcheck e GreenGlobe) anche grazie ad un impegno continuo e costante volto a migliorare la sua abitabilità e una serie di pratiche eco-sostenibili per ridurre al massimo l’impatto sull’ambiente. Un Green Globe Manager, Ruel Rowe, si sottopone con il suo Team annualmente ad un audit ambientale esterno di esperti per monitorare e migliorare le azioni di sostenibilità ambientale e sociale.

Un ideale che ha trovato il suo massimo compimento nella creazione nel 2004 della Rockhouse Foundation nata per contribuire al miglioramento del sistema scolastico giamaicano per dare una adeguata istruzione e un futuro meritevole ai bambini che vi abitano. Progetti e programmi sovvenzionati direttamente dal suo Fondatore Paul Simon e appoggiati dalle autorità locali attraverso iniziative di fundraising.

La cura e il benessere sono due ulteriori tratti fondamentali all’interno delle proprietà Rockhouse Hotel & Spa e Skylark Negril Beach Resort. Sia che si tratti di sorseggiare il popolare disintossicante alla barbabietola giamaicana nell’Organic Juice Bar, o di sperimentare il Bagno sonoro alla psilocibina (sostanza derivata da funghi – sicuri dal punto di vista tossicologico secondo studi recenti – e con effetti benefici sul nostro organismo) nella Farmhouse dell’Organic Garden o immergersi in un bagno aromaterapico con massaggi rituali nella Bathhouse Bathing di Skylark Negril.

Tutto concorre a rendere il soggiorno memorabile attraverso la conoscenza di una cultura diversa e ricca di freschezza.

Vegan Suite per Rockhouse Hotel & Spa

Altre
storie